Home >>>> Video

Inceneritori: se non ti informi non saprai mai che sono nocivi e che esistono delle alternative

La lotta contro l' inceneritore non ha padroni ed è gestita dal basso, non fa spalla a nessun partito politico, istituzione, o simili. E' una lotta autorganizzata che rifiuta ogni delega, quindi se vogliamo vincerla dobbiamo partecipare tutti/e direttamente!!

Le manifestazioni, i presidi in piazza, i volantinaggi, le assemblee pubbliche  oltre agli innumerevoli esposti e ricorsi fin ad oggi fatti sono stati possibili grazie alla sottoscrizione dei tanti e tante. AIUTACI ANCHE TU clicca sul nostro sito alla voce Sottoscrivi per fare una piccola donazione

Prossimi appuntamenti:
- 18 luglio ore 9,00 Roma p.le Clodio, TRIBUNALE: 3° UDIENZA contro Cerroni & associati.

Video


Considerazioni sul Discamping 2013 PDF Stampa E-mail

Il quarto discamping contro discarica, inceneritore e biomasse è alle nostre spalle. Sono stati tre giorni faticosi e piacevoli, la partecipazione non è stata enorme ma sicuramente soddisfacente, siamo andati meglio dell'anno scorso.
Ringraziamo l'assemblea di Magliana-Malagrotta per il loro prezioso contributo al dibattito sullo stato della loro vertenza, non si è potuto avvalere dell'opinione delle altre situazioni regionali, speriamo di avere presto il modo di sentirci, per il resto sul piano locale sappiamo bene di avere molti fronti aperti: regione, ministero, comuni, arpa, CNR, Cerroni aziende, nuovi squali delle biomasse, quindi solo per metterli in fila avremo qualche problema.
Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa senza pretendere alcunchè in cambio : chi ha cantato, chi ha recitato, intrattenuto, svolto i" laboratori".

Nuova video ecoballa sul discamping che si è appena concluso nella zona di Villaggio Ardeatino. Vengono intervistati anche due cittadini della zona che spiegano il perchè della loro partecipazione alla IV  edizione del discamping. Buona visione!

Clicca QUI per il video.

 
Video del corteo del 6 aprile PDF Stampa E-mail

 
Video Presidio del 16 Gen discarica di Albano PDF Stampa E-mail

 
Video del Presidio del 16 Gennaio alla discarica di Albano PDF Stampa E-mail

Video realizzato da Telepontina/City durante il presidio di Sabato scorso (26 Gennaio 2013) contro il decreto "salva Roma" del Ministro clini che prevede che parte delle centinaia di tonnellate dei rifiuti prodotti dalla capitale vengano scaricati nella discarica di Albano. (Come se non bastassero i rifiuti dei 10 comuni dei Castelli Romani che già attualmente sversano nella suddetta discarica).

 
Video del corteo del 20/10/2012 PDF Stampa E-mail

Inseriamo nel sito un po' in ritardo il video del corteo del 20 Ottobre scorso.

 
VALID CSS   |   VALID XHTML